Si è sviluppato in serata intorno alle 20.00 del 31.07.2015 un vasto incendio boschivo in località Iscioli sul confine tra i Comuni di Nè e Sestri Levante. Presenti 16 volontari del Coordinamento Provinciale e Vigili del Fuoco. L'incendio sta bruciando una zona di pineta che rende impossibile con l'oscurità un intervento diretto al momento a causa dei troppi rischi per il personale. 

Il fuoco, su due fronti, si sta avvicinando alla strada e si tenterà di bloccarlo su quella.

Il Corpo Forestale dello Stato ha già preattivato l'intervento dell'elicottero regionale e del canadair per le prime luci di domani mattina.

Aggiornamento ore 07.30 del 01.08.2015

Grazie all’intervento delle squadre presenti tutta la notte si è potuto procedere ad un primo intervento lungo le strade che il fuoco ha raggiunto, poi verso le ore 06.00 una leggera  pioggia ha per fortuna limitato le fiamme ma ci sono ancora riprese e fiamme attive.

Rimane, soprattutto visto il terreno in pineta, l’opera di bonifica del perimetro da fare, per la quale sono in atto le dovute operazioni con altro personale volontario intervenuto stamattina ed in arrivo a breve.

Sta intervenendo anche l’elicottero della base di Genova della Regione Liguria.

Aggiornamento ore 18.00 del 01.08.2015

Dopo una giornata di lavoro per una quindicina di volontari e l'intervento del canadair l'incendio è stato definitivamente messo sotto controllo.