Domenica 28 maggio 2023, a Pieve Ligure, si terrà il Primo Raduno Volontari Protezione Civile della Colonna Mobile della Provincia di Genova.

L'iniziativa, tende a costituire un momento di incontro, di confronto, di condivisione e di saluto tra tutti gli operatori volontari che si adoperano nelle varie attività di Protezione Civile ed Antincendio Boschivo nella nostra provincia, oltre che creare, per la cittadinanza, un'opportunità di partecipazione per conoscere dal vivo le strutture e le attrezzature della Protezione Civile Regionale.

Oltre ai Volontari, sono invitati a prendere parte al Raduno anche i loro famigliari ed amici e tutti i cittadini che desiderassero avvicinarsi a scoprire il variegato mondo della Protezione Civile in un contesto stimolante e di incontro.

L'evento si terrà in località "La Piccola", a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria di Pieve Ligure, che garantisce una possibile alternativa per raggiungere anche con mezzi ferroviari la manifestazione.

Nella giornata, sono previsti alcuni momenti di incontro e dibattito su temi cari al volontariato di Protezione Civile quali il "Ricambio generazionale nel volontariato di Protezione Civile - idee ed opportunità per il coinvolgimento dei giovani" o "Incendi boschivi in Liguria - nuove sinergie tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed i Volontari AIB del Coordinamento provinciale di Genova" .

Pubblichiamo il video promozionale dell'evento, nella versione breve

 
e nella versione estesa
 
 
 

Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"