Non è  mancato oggi chi, in presenza di un bollettino meteo che preannunciava forte vento, ha pensato di accendere, per poi perderne il controllo, un fuoco di pulizia.

I Volontari Antincendio del Coordinamento sono dovuti intervenire con due squadre, in ausilio e sotto le direttive dei Vigili del Fuoco, contenendo le fiamme e procedendo alla successiva bonifica.
 
Oltre ai rischi tipici di questa attività specifica, i Volontari sono intervenuti dovendosi anche proteggere dall'esposizione al rischio contagio Covid-19 adottando  le procedure di prevenzione del caso.
 
Sul luogo dell'incendio, nei pressi di una abitazione distante circa 300 metri della strada, non potendo operare con l'acqua dei mezzi AIB e neppure con le manichette da giardino presenti in quanto sciolte dalle fiamme,  con il supporto di Iren è stata aperta una vasca dell'acquedotto  dalla quale si e potuta alimentare una motopompa portatile trasportata manualmente dai Volontari che ha permesso di eseguire l'intervento con efficacia.

Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"