Si è conclusa domenica la quarta sessione formativa del corso PC1 dei Volontari della provincia di Genova che ha coinvolto 170 discenti ed una decina di altri Volontari Formatori Regionali ed assistenti.
 
Il corso PC1 rappresenta un ulteriore passaggio formativo obbligatorio per coloro che appartengono al volontariato di Protezione Civile e che devono ottenere le abilitazioni ad operare negli scenari emergenziali.
 
Sono diversi i temi affrontati nelle 12 ore di lezione per ciascuna sessione, gestite nelle varie province, dai Coordinamenti dei Volontari come previsto dalla normativa vigente.
 
I formatori sono anch'essi volontari abilitati al ruolo dalla Regione Liguria e che possiedono elevate competenze specifiche.
 
Con il superamento del corso PC1 i discenti potranno accedere ai successivi passaggi di formazione specialistica.
 
Il Coordinamento dei Volontari della provincia di Genova, a nome di tutti i Volontari, ringrazia il Sindaco e l'amministrazione del Comune di Carasco che da settimane collabora al successo dell'iniziativa mettendo e disposizione aule, aree logistiche e supporto operativo per lo svolgimento dei corsi.
 

 

Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"