Questa mattina, a Pieve Ligure, i Volontari del gruppo locale di Protezione Civile e Antincendio Boschivo aderente al Coordinamento della Provincia di Genova, nell'ambito del progetto didattico permanente "La leggenda dello Scoiattolo Salvaboschi", hanno accompagnato una classe della Scuola dell'Infanzia sulle alture per la messa a dimora di alcune piantine di quercia leccio e roverella nel rispetto dell'ecosistema del luogo.

I bambini si sono adoperati per un'azione di "mini rimboschimento" nella zona indicata dal Comune con il supporto dei Volontari e sotto vigilanza dei Docenti.
 
Durante l'accompagnamento, i Volontari, come di consueto, si sono adoperati per coinvolgere gli alunni sui temi di protezione e tutela dell'ambiente.
L'obiettivo di questo progetto didattico è di stimolare le nuove generazioni ad una maggiore attenzione ed al rispetto della natura con l'adozione di comportamenti consapevoli.
 
Si tratta di investimenti culturali a lungo termine che, come già dimostrato nel tempo, generano risultati rilevanti.
Diverse sono le Organizzazioni aderenti al Coordinamento dei Volontari che si adoperano durante l'anno con attività didattiche di vario genere rivolte sia ai bambini che ai ragazzi.

 

 

 

 

 

 

Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"