È in corso, in questo fine settimana, la formazione per volontari di Protezione Civile e Antincendio Boschivo "modulo A2".
 
Questa mattina i neo volontari hanno frequentato le lezioni inerenti "Organizzazione del sistema regionale di protezione civile e antincendio boschivo: normativo e catena di comando" che introducono alla conoscenza dell'intero sistema della Protezione Civile.
 
Malgrado la materia non particolarmente di facile comprensione, tutti i presenti hanno con impegno interagito in modo proattivo con i Formatori Volontari Regionali contribuendo alla buona riuscita della lezione.
 
Il corso, ospitato nella sala Consiliare del Municipio 4 Media Val Bisagno, terminerà domani dopo l'esecuzione dei test finali.
 
Stante la situazione sanitaria in atto e le vigenti normative di riferimento, a tutti i volontari é stata verificata agli ingressi la temperatura e la presenza di Green Pass.
 
Il Coordinamento dei Volontari della Provincia di Genova ringrazia con l'occasione il Presidente del Municipio Dott. Roberto D'Avolio, disponibile e sensibile ai temi della Protezione Civile che consente gratuitamente l'utilizzo della sala municipale.

 

Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"