Quest’ anno gli organizzatori della importante manifestazione di San Rocco di Camogli hanno conferito un premio a due Volontari a Quattro zampe del nostro Coordinamento di cui, purtroppo, uno alla Memoria. Un importante riconoscimento all’impegno che i nostri volontari ed il Coordinamento dedicano anche nel settore cinofilo.

 
Akela, cane lupo cecoslovacco in forza al gruppo affiliato Soccorso Cinofilo Liguria, che con il suo conduttore Giuliano Franci e il supporto di Valentyna Yarynych, hanno consentito il ritrovamento di un anziano disperso lo scorso Agosto a San Quirico.

 
Nebbia, pastore Australiano in forza al gruppo affiliato VER, che già in giovane età aveva conseguito il brevetto di operatività ed aveva partecipato a numerosi interventi di ricerca con la sua conduttrice Sonia Ricciu. La morte precoce ha impedito che potesse continuare a dare il suo contributo prezioso.

 
Sono molteplici le specializzazioni del personale di Protezione Civile che grazie ad impegnative sessioni formative può raggiungere livelli di professionalità elevati in vari settori.
 

Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"