Nell'ambito del procedimento penale istruito dinanzi la Procura della Repubblica, che ha portato al recente sequestro di 80.000 mascherine DPI FFP2, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, il Nucleo Operativo Metropolitano Genova della Guardia di Finanza ha consegnato questa settimana l'intera fornitura al Coordinamento Volontari Protezione Civile di Genova.
 
Lo scopo è che i dispositivi vengano distribuiti gratuitamente ai Volontari per gli utilizzi operativi ove ne sia prevista la necessità.
 
Alla consegna erano presenti alcuni Volontari ed il presidente del Coordinamento che hanno ringraziato le Forze dell'Ordine in nome di tutti i Volontari della Liguria.
Oltre al materiale è stata consegnata la relativa Perizia Tecnica dell'Università di Firenze comprovante l'idoneità dei presidi.
 
L'iniziativa, di significativa rilevanza etica, è stata molto gradita dai membri della Protezione Civile che hanno voluto rimarcare la grande stima nelle Forze dell'Ordine con cui spesso, negli scenari emergenziali, ci si trova ad operare insieme.
 
Un bell'esempio di collaborazione e di sinergia che rappresenta uno dei lati migliori del nostro paese. 
 

Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"