Aggiornamento ore 17.30 21.08.2017

Anche oggi nuove riprese sull'incendio di Nenno. Numeroso il personale volontario intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco per contenere il fuoco.

Questa mattina sono intervenute due squadre del Coordinamento per la bonifica del perimetro, ma questo pomeriggio, a causa anche del forte vento in zona, il fuoco ha ripreso vigore tanto da dover richiedere nuovamente l'intervento dell'elicottero della Regione Liguria.

Altre due squadre di volontari hanno dato il cambio alle prime e sono impegnate nello spegnimento della nuova ripresa. L'incendio sarà presidiato fino a tarda sera.

Aggiornamento ore 20.30 20.08.2017

Un'altra intensa giornata di lavoro in Valbrevenna per completare le operazioni di bonifica dell'incendio in località Nenno. Altre 3 squadre del Coordinamento si sono alternate nella giornata per un totale di 13 volontari.  Sono state predisposte alcune linea di acqua con i naspetti antincendi anche di 400 mt per raggiungere il più possibile il perimetro dell'incendio in zona boscata.

Intervenuti di nuovo due elicotteri della Regione Liguria, coordinati dai Vigili del Fuoco, che hanno effettuato numerosi lanci su piccole riprese e bonificato il perimetro.

Aggiornamento ore 18.30 19.08.2017

Due elicotteri della Regione Liguria (quello di Genova e uno dei due di stanza ad Imperia) sono ancora impegnati a Nenno. Le operazioni, ormai di bonifica, sono ancora in corso e sono una decina i volontari ancora in zona impegnati per evitare che ci siano riprese. Il DOS dei Vigili del Fuoco, che sta coordinando le operazioni, deciderà a breve il presidio per la notte.

 

Aggiornamento ore 14.00 19.08.2017

Ancora fiamme attive e l'elicottero della Regione Liguria in zona per contenerle. Questa la situazione attuale a Nenno.

Sempre una dozzina i Volontari impegnati nella bonifica del perimetro e nel contenimento delle fiamme che si sono estese alle zone boscate a nord di Nenno.

 

Ore 08.00 19.08.2017

Sono ricominciate questa mattina le operazioni di spegnimento dell'incendio iniziato ieri pomeriggio in località Nenno di Valbrevenna.

Sono 12 i volontari impegnati su questo incendio sui vari estesi fronti di fuoco.

In ausilio delle squadre a terra è arrivata l'elicottero di Regione Liguria di base a Imperia.