Predisposti dai Referenti del Coordinamento della provincia di Genova i turni di servizio per 60 volontari che domattina presto  raggiungeranno le zone colpite dal nubifragio per proseguire le attività di lavaggio strade e riordino iniziate oggi a poche ore dall'evento.
 
I volontari si sono messi a disposizione dei sindaci delle due località con interventi specialistici in relazione alle diverse competenze.
 
Le operazioni proseguiranno anche domani in sinergia con le altre forze sul campo, con i Vigili del Fuoco, i Tecnici della Città Metropolitana e la Croce Rossa Italiana.
 
Nello scenario emergenziale sono impiegati dai volontari anche  motopompe, moduli antincendio ad alta pressione per il lavaggio strade, bobcat ed altre attrezzature utili per riportare alla normalità le aree ed una buona parte del lavoro viene svolta anche dagli spalatori che con fatica provvedono a liberare i passaggi dal fango.
 
Nella giornata di domani verranno valutate le possibili necessità di avvicendamento del personale per il proseguimento delle azioni di intervento.

Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"