Si è conclusa domenica scorsa la tredicesima sessione del Corso per Volontari di Protezione Civile modulo A2 che ha coinvolto 45 discenti ed una decina di Volontari Formatori regionali ed assistenti.
Il corso A2 rappresenta uno dei diversi passaggi formativi obbligatori per poter ottenere le abilitazioni ad operare negli scenari di Protezione Civile.
Sono diversi i temi affrontati nelle 16 ore di lezione, gestite nelle varie province, dai Coordinamenti dei Volontari come previsto dalla normativa vigente.
I formatori sono anch'essi volontari abilitati al ruolo dalla Regione Liguria e che possiedono elevate competenze specifiche.
Con il superamento del corso A2 i discenti potranno accedere ai successivi passaggi formativi per diventare Volontari abilitati in Protezione Civile e/o Antincendio Boschivo.

Un doveroso ringraziamento da parte del Coordinamento alla Presidenza del Municipio IV Media Val Bisagno del Comune di Genova, l’ufficio Organi Istituzionali e la Direzione che da tempo attivamente collaborano mettendo e disposizione la sala consigliare per lo svolgimento dei corsi.