Si moltiplicano in questa stagione di fine anno scolastico le iniziative didattiche svolte dai Volontari del Coordinamento di Genova.
 
Questa mattina 110 ragazzi della quinte classi della scuola primaria del comprensorio di Ceranesi e Campomorone, si sono ritrovati presso il centro sportivo in località Pontasso dove hanno potuto conoscere da vicino il mondo della Protezione Civile.
 
Grazie all'impegno dei Volontari, che si sono avvicendati nel ruolo di docenti, sono stati affrontati i temi relativi ai rischi del territorio della VALVERDE, le modalità di auto tutela e autoprotezione, e sono state messe a disposizione dei ragazzi le attrezzature in dotazione alle squadre di intervento.
 
Grande soddisfazione per i Volontari ripagati dalla grande attenzione e dal coinvolgimento degli alunni e delle maestre presenti che hanno collaborato in modo attivo alla buona riuscita dell'evento.
 
Una nota di merito alle amministrazioni Comunali di Ceranesi e Campomorone che hanno dimostrato la giusta sensibilità verso questa iniziativa ed al Sindaco di Ceranesi, con tutta l'amministrazione, che con grande sorpresa ha predisposto l'erogazione di un contributo straordinario a supporto del Gruppo intervenuto per l'acquisto di attrezzature.

 Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"