Aggiornamento ore 22.30 18.08.2017

Situazione non ancora sotto controllo su entrambi gli incendi.

Cogorno: vari cambi del personale volontario che nonostante il buio sta tentando ancora di contenere le fiamme. L'incendio sarà presidiato tutta la notte. una trentina i volontari intervenuti fino adesso e sono già state predisposte le squadre per la giornata di domani.

Valbrevenna: la situazione è complessa, l'incendio è lontano da abitazioni e strade carrabili ed è lungo raggiungerlo a piedi. Sempre attivo il vento in zona che alimenta le fiamme. Il fronte è lungo diverse centinaia di metri. Al momento le operazioni di spegnimento sono sospese perché troppo pericolose. Riprenderanno domani mattina con la luce.

 

Ore 17.00 18.08.2017

Due gli incendi nella giornata odierna che stanno interessando la Provincia di Genova e che stanno impegnando i Volontari del Coordinamento.

Incendio Valbrevenna (GE) località Nenno.

Dalle ore 14.00 circa 2 squadre insieme ai Vigili del Fuoco sono impegnati in un vasto incendio sopra il paese. Le operazioni sono complicate dal vento forte in zona. In azione anche l'elicottero della Regione Liguria.

 

 

Incendio Cogorno (GE)

Dalle ore 16.00 4 squadre del Coordinamento sono impegnate nel tentativo di contenere un incendio boschivo in località San Giacomo. Le squadre stanno tentando insieme ai Vigili del Fuoco di evitare che le fiamme si avvicinino alle case.