Diversi incendi oggi in Provincia di Genova che hanno visto l'impegno dei Volontari del Coordinamento.

Il primo in mattinata è un fuoco di pulizia scappato alla persona che l'aveva acceso in Comune di Santa Margherita località Busseto dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco e una squadra del Coordinamento che ha bonificato e presidiato l'area per un paio di ore.

Il secondo a fine mattinata in Comune di Montebruno dove sono intervenute due squadre di Volontari e i Vigili del Fuoco. Il fuoco a poca distanza dal centro abitato si è esteso per circa mezzo ettaro di boscaglia ed è stato spento dal personale a terra con l'ausilio dell'elicottero regionale base Genova che ha effettuato 10 lanci d'acqua. Il presidio dei Volontari in questo caso si è concluso alle ore 20.00.

Il terzo in Comune di Ronco Scrivia, lungo la strada per Castagnola (Voltaggio AL). In questo caso le squadre intervenute sono state 3 e attualente è in atto un presidio che si protrarrà per l'intera serata. Su questo incendio oltre ai Vigili del Fuoco è intervenuto l'elicottero regionale di Imperia (quello di Genova era già impegnato a Spezia, Riccò del Golfo).

Il quarto nel pomeriggio inoltrato verso le 18.00 in Comune di Mezzanego in Val Carnella. Due le squadre dei Vigili del Fuoco sul posto. Due le squadre di Volontari del Coordinamento. L'elicottero regionale di base Genova è ancora in zona per operare lanci di bonifica. 

Foto incendio di Mezzanego

 

 Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"